Earth Hour 2019

Tutto il mondo per il Pianeta!

Nella notte del 30 marzo milioni di persone hanno partecipato all’Ora della Terra, rendendo l’edizione di Earth Hour 2019 memorabile. 185 Paesi e territori in tutto il mondo e oltre 400 comuni in Italia hanno aderito alla mobilitazione globale, organizzando eventi e iniziative per affrontare il tema dei cambiamenti climatici.

 Una straordinaria partecipazione che ha, ancora una volta, confermato quanto sia vasto il movimento che chiede un futuro sostenibile per l’uomo e la natura!

 

Previous Image
Next Image


 L’evento centrale a Matera

Quest’anno l’evento centrale di Earth Hour in Italia si è svolto nella splendida città di Matera. L’ora di buio è iniziata alle ore 20,30 con lo spegnimento delle luci dell’Area San Pietro Caveoso accompagnato da un’improvvisazione jazz del pianista Danilo Rea e la proiezione di immagini della natura sulla Rupe dell’Idris. A seguire, a coronare l’evento si è tenuto presso l’Auditorium della città dei Sassi il concerto del noto pianista in collaborazione con i musicisti del Conservatorio di Musica E.R. Duni di Matera.

 

 Rivivi con noi l’evento centrale a Matera >>


PARTECIPA, CONDIVIDI, DIFFONDI

 

Insieme possiamo vincere la sfida contro il cambiamento climatico!