Gallery

Earth Hour 2019

Il fotoracconto dell’evento di Matera

Quest’anno è stata la bellissima città dei sassi a fare da cornice all’evento centrale di Earth Hour in Italia. Dalle 20,30 alle 21,30 cittadini, turisti, volontari e bambini, erano tutti in piazza San Pietro in Caveoso per celebrare l’Ora della Terra. Luci spente, solo la Rupe dell’Idris era illuminata con le spettacolari immagini di ogni angolo del Pianeta. Di sottofondo le dolci note del pianista Danilo Rea, ad accompagnarci in questo viaggio tra le meraviglie della natura. Uno spettacolo unico che ha saputo celebrare al meglio la bellezza del nostro Pianeta. 

Previous Image
Next Image

 

 

Le foto degli eventi in Italia

Tutta Italia si è mobilitata per l’ora della terra!  Da nord a sud oltre 400 comuni che hanno aderito all’Ora della Terra e oltre 100 hanno organizzato iniziative e attività per celebrare questo giorno. Anche quest’anno abbiamo dimostrato che insieme possiamo fare la differenza!

Previous Image
Next Image

 

Luci spente in 188 Paesi…

Quest’edizione di Earth Hour è stata un successo mondiale… 188 tra paesi e territori in cui individui, aziende e organizzazioni si sono mobilitati per chiedere impegni concreti sulla perdita della natura. Tutti insieme siamo riusciti a spegnere le luci di quasi 18.000  monumenti e a generare più di 3,5 miliardi di messaggi sui social network e sul web attraverso #EarthHour, #connect2earth.

Previous Image
Next Image