Gallery

Earth Hour 2018

Il fotoracconto dell’evento di Roma

Una scia giallo fluo ha attraversato le strade del centro di Roma. Siamo stati più di 1400 ciclisti a Roma a guardare le luci del Colosseo spegnersi e a partire con le nostre bici in direzione di Piazza San Pietro. Tutti in bici per il clima ha visto la partecipazione di grandi e piccini, ciclisti esperti e meno esperti, tutti uniti dalla voglia di dare al Pianeta un futuro sostenibile e vincere la sfida al cambiamento climatico! Paolo Nespoli, l’astronauta Esa protagonista della missione VITA, è stato il testimonial d’eccezione della nostra ora della terra, e si è schierato al nostro fianco per chiedere impegni immediati per fermare i cambiamenti climatici e la perdita della natura.

Previous Image
Next Image

Altre foto dall’evento si possono trovare sulla pagina Flickr del WWF Italia >>

 

 

Le foto degli eventi in Italia

Tutta Italia si è mobilitata per l’ora della terra! 400 comuni hanno spento simbolicamente la luce, 18 città hanno visto centinaia di ciclisti pedalare per le strade. Da nord a sud sono state organizzate decine di cene a lume di candela e sono stati spenti alcuni tra i più importanti monumenti del nostro Paese. Anche quest’anno abbiamo dimostrato che insieme possiamo fare la differenza!

Previous Image
Next Image

 

Luci spente in 188 Paesi…

Quest’edizione di Earth Hour è stata un successo mondiale… 188 tra paesi e territori in cui individui, aziende e organizzazioni si sono mobilitati per chiedere impegni concreti sulla perdita della natura. Tutti insieme siamo riusciti a spegnere le luci di quasi 18.000  monumenti e a generare più di 3,5 miliardi di messaggi sui social network e sul web attraverso #EarthHour, #connect2earth.

Previous Image
Next Image

 

Guarda tutte le foto di Earth Hour sulla pagina Flickr del WWF Internazionale >>