PARTNERS DI EARTH HOUR

 

Anche quest’anno si rinnova il sostegno per il clima dei partners di Earth Hour

Ogni partner partecipa al grande evento attraverso diverse iniziative:
realizzando attività di sensibilizzazione sui temi della manifestazione, e spegnendo l’illuminazione degli edifici simbolo e commerciali.

 

Sei un’azienda e vuoi partecipare ad Earth Hour?
Scopri come scrivendo a: impresewwf@wwf.it

Main partner: SOFIDEL

Anche quest’anno Sofidel è main partner dell’Ora della Terra e supporta il WWF Italia per la realizzazione delle iniziative di sensibilizzazione attivate nell’ambito della campagna, aderendo inoltre alla “ola di buio” attraverso lo spegnimento delle insegne degli stabilimenti produttivi italiani.

SOFIDEL
Il Gruppo Sofidel, noto in particolare per il marchio Regina, è uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico. Partner di lunga data del WWF Italia, Sofidel è la prima grande azienda italiana ad aver aderito, nel 2008, al Programma WWF Climate Savers, l’iniziativa internazionale del WWF dedicata alle grandi aziende che scelgono di adottare piani volontari di riduzione delle emissioni di gas serra, attraverso strategie e tecnologie innovative. Sofidel si è impegnata a ridurre del 23% entro il 2020 le emissioni dirette di gas serra per ogni tonnellata di carta prodotta, attraverso efficienza energetica e energia rinnovabile. Sofidel e WWF hanno anche condiviso obiettivi per migliorare il processo di approvvigionamento forestale del Gruppo in termini di ricorso a fonti certificate, e il processo di trasparenza verso gli stakeholders. Nel 2016 Sofidel ha raggiunto la percentuale del 100% di fibra certificata da terze parti indipendenti con schemi di certificazione forestale. Sofidel sostiene inoltre da anni i progetti di conservazione WWF attraverso la linea di fazzoletti Regina WWF Collection, dedicati agli animali simbolo delle foreste , della savana e del mare, realizzati con carta FSC. Sofidel è al fianco del WWF anche con “Mi Curo di Te”, il programma educativo digitale disponibile gratuitamente per tutte le scuole italiane, che ha coinvolto oltre 168mila bambini.

I Patrocini di Earth Hour 2019

medaglia presidenzaAnche quest’anno all’iniziativa di Earth Hour è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica come riconoscimento per il valore della manifestazione.

 

Le aziende partner per Earth Hour 2019

Auchan Retail Italia

AUCHAN

Auchan Retail Italia e Ceetrus Italy, partner del WWF dal 2009, parteciperanno all’iniziativa spegnendo la principale insegna esterna dei centri commerciali Auchan e IperSimply. Inoltre, per un’ora, verranno abbassate tutte le luci all’interno dei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois, invitando i clienti e collaboratori ad aderire alla campagna WWF.

Sensitive Eurojersey

EUROJERSEY

Eurojersey con i tessuti tecnici brevettati Sensitive® Fabrics è impegnata con WWF sulla tutela dell’acqua come risorsa del Pianeta. Aderisce ad Earth Hour sensibilizzando i propri dipendenti riguardo i temi della manifestazione e promuovendo l’iniziativa sui propri canali di comunicazione.

Sensitive Eurojersey

I Provenzali

Quest’anno anche I Provenzali aderirà alla dodicesima edizione di Earth Hour. I Provenzali ha invitato i propri dipendenti a prendere parte alla mobilitazione globale per il clima e a condividere l’iniziativa sui propri profili social.

Maxi Zoo

Maxi zoo

Quest’anno, per la prima volta, anche Maxi Zoo aderirà all’iniziativa di Earth Hour. Maxi Zoo parteciperà all’Ora della Terra spegnendo le insegne dei suoi 108 punti vendita presenti in tutt’Italia.

Logo WWF

OVS

OVS quest’anno ha deciso di aderire all’edizione di Earth Hour 2019 spegnendo le luci delle vetrine dei suoi punti vendita presenti a Roma e Milano. Inoltre l’azienda ha promosso l’iniziativa WWF sui propri canali social invitando i propri clienti a partecipare all’evento.

Mutti

UNICREDIT

UniCredit, partner del WWF Italia dal 2009, contribuisce a diffondere il messaggio di Earth Hour. Anche quest’anno gli edifici più rappresentativi del Gruppo bancario saranno spenti, come UniCredit Tower, il quartier generale a Milano.

 unileverUNILEVER ITALIA

Unilever Italia partecipa all’Ora della Terra 2019 spegnendo le luci dell’headquarter a Roma e delle fabbriche in Italia, invitando propri dipendenti ad aderire alla mobilitazione WWF e promuovendo inoltre l’evento sui propri canali di comunicazione.

 

WIND TRE

Wind Tre promuove la mobilitazione globale sui propri canali di comunicazione web e social, spegnendo le luci in azienda e coinvolgendo i propri punti vendita nella diffusione della campagna.

 

 Partecipano anche:

Il WWF per le Aziende

Il WWF collabora con imprese che vogliono essere parte del cambiamento. Per loro ha sviluppato una linea di prodotti speciali, pensati come regali ideali per dipendenti, fornitori e clienti.

Invito EH Matera