Gallery

Earth Hour 2021


 

 

Earth Hour 2020

Earth Hour 2020 è stato un evento più unico che raro, perché si è svolto nel pieno di una pandemia globale e, per quanto riguarda il nostro Paese, nel pieno di un lockdown nazionale. Nonostante le ovvie restrizioni e il momento tutt’altro che felice, molte persone in tutto il mondo hanno voluto dimostrare il loro impegno per la lotta al cambiamento climatico. Nel loro piccolo, spegnendo le luci di casa e trascorrendo l’Ora della Terra a lume di candela molti italiani hanno aderito a Earth Hour 2020, per dimostrare quanto la nostre salute sia collegata la benessere del Pianeta.



 

 

Earth Hour 2019

Il fotoracconto dell’evento di Matera

Nel 2019 è stata la bellissima città dei sassi a fare da cornice all’evento centrale di Earth Hour in Italia. Dalle 20,30 alle 21,30 cittadini, turisti, volontari e bambini, erano tutti in piazza San Pietro in Caveoso per celebrare l’Ora della Terra. Luci spente, solo la Rupe dell’Idris era illuminata con le spettacolari immagini di ogni angolo del Pianeta. Di sottofondo le dolci note del pianista Danilo Rea, ad accompagnarci in questo viaggio tra le meraviglie della natura. Uno spettacolo unico che ha saputo celebrare al meglio la bellezza del nostro Pianeta. 

 

 

Le foto degli eventi 2019 in Italia

Tutta Italia si è mobilitata per l’ora della terra!  Da nord a sud oltre 400 comuni che hanno aderito all’Ora della Terra e oltre 100 hanno organizzato iniziative e attività per celebrare questo giorno. Anche quest’anno abbiamo dimostrato che insieme possiamo fare la differenza!

 

Luci spente in 188 Paesi…

La scorsa edizione di Earth Hour è stata un successo mondiale… 188 tra paesi e territori in cui individui, aziende e organizzazioni si sono mobilitati per chiedere impegni concreti sulla perdita della natura. Tutti insieme siamo riusciti a spegnere le luci di quasi 18.000  monumenti e a generare più di 3,5 miliardi di messaggi sui social network e sul web attraverso #EarthHour, #connect2earth.